VOLI IN BIPOSTO

 

 

 

Vieni con noi a scoprire come è bello stare con la testa tra le nuvole....

 

Il parapendio biposto

Due persone possono volare contemporaneamente con lo stesso parapendio. Il parapendio biposto è formato da un’unica vela (ovviamente di dimensioni maggiori rispetto alla vela per il singolo) e da due imbraghi uniti tra loro ed alla vela attraverso appositi distanziali. Il pilota prende posto nell’imbrago posteriore (dotato anche di paracadute di emergenza) ed il passeggero nell’imbrago anteriore. Al passeggero non è richiesta alcuna preparazione particolare; sarà necessaria solamente  una breve corsa in decollo  (generalmente bastano pochi passi)  Durante il volo il passeggero, comodamente seduto nel suo imbrago potrà scattare fotografie o effettuare riprese video.  Anche l’atterraggio è morbido e non presenta problemi di sorta . L’”impatto” con il suolo è pressappoco lo stesso di quando si scende da uno scalino !

 

 

Qualche informazione pratica

I voli vengono effettuati durante tutto l’anno, il sabato e la domenica,  con condizioni meteo favorevoli. Sono sconsigliati i voli in giornate particolarmente fredde o in caso di decolli innevati. 

Per prenotare un volo  occorre contattare il Club qualche giorno prima telefonicamente o a mezzo e-mail (tutti i riferimenti sono riportati qui sotto) e fissare l’appuntamento per il giorno prescelto. Ci si incontra in atterraggio con il pilota e si sale in decollo in auto o in navetta

E’ importante calzare scarpe adatte. Sarebbero ideali scarponcini alti tipo trekking, ma in alternativa  anche un buon paio di scarpe da ginnastica può essere sufficiente . E’ consigliabile un giubbotto anche nelle giornate estive più calde.

Possono volare anche i minorenni purché sul sito di volo sia presente un genitore.

Il volo libero è purtroppo soggetto ai capricci dell’atmosfera. Potrebbe quindi capitare di dover attendere in decollo un miglioramento delle condizioni meteo (essenzialmente intensità e direzione del vento). Nel nostro sport la prima regola è non avere fretta.

Siamo a vostra disposizione per soddisfare ogni vostra curiosità e soprattutto per portarvi a volare con noi !.

Contattateci !

 per informazioni  e prenotazioni chiamate direttamente i nostri piloti ai numeri:   

 347.041.94.42   (Marco)

335.564.32.95 (Stefano)

  

o inviate una e-mail a  volauvent@infinito.it

 

 

Questo filmato è stato ripreso da uno dei nostri passeggeri durante l'effettuazione di un volo in biposto

 

Ricordiamo che per legge posono effettuare  il trasporto del passeggero in parapendio biposto   soltanto i piloti in possesso di apposita  abilitazione conseguita a seguito del superamento di  esame presso l'Aero Club d'Italia e di idonea  copertura asicurativa R.C. I piloti bipostisti del nostro Club posseggono tali requisiti.